Vuol dire una persona esperta in una o più lingue che può fornire servizi di vario tipo, dall’insegnamento alla traduzione, dall’interpretariato alla gestione dei clienti esteri.
Comunicare è da sempre una mia grandissima passione, non solo l’atto di esprimere un concetto ma anche la possibilità di mettere in relazione persone, culture e mondi diversi, così come la fisiologia che sta alla base del processo stesso, ed è proprio questa passione che mi ha guidata negli anni dopo il liceo tra esperienze lavorative e di studio.
Dopo anni di lavoro da dipendente sia come insegnante che come tecnico commerciale ho deciso di mettermi in proprio ed offrire un servizio su misura alle aziende che hanno bisogno di consulenza linguistica per crescere.
Lo studio di questa lingua ha caratterizzato quasi tutta la mia esistenza e mi ha portato ad un livello altissimo di conoscenza. Negli anni da tecnico commerciale estero ho potuto approfondire il linguaggio del mondo del lavoro, nei campi della metalmeccanica, chimica e dell’alimentare.
Mentre il lavoro d’insegnante presso l’agenzia interinale During mi ha portata a dare alle mie lezioni il giusto taglio per le aziende.
Perché la flessibilità è quello che contraddistingue il mio lavoro e la filosofia dietro ad esso.